Corso TRANSIZIONE SOSTENIBILE – Nuova edizione 2022

Dal primo giugno parte la nuova edizione del corso on-line Transizione sostenibile: le nuove prospettive del periurbano. Un modello di formazione online per il territorio, accessibile a tutti gratuitamente, con rilascio di attestato ufficiale di Regione Piemonte valido per ottenere crediti formativi (limite massimo di 100 iscritti).

All’interno del progetto regionale di area vasta Corona Verde: infrastruttura verde per la riqualificazione sostenibile delle periferie e nell’ambito del programma Top Metro della Città Metropolitana di Torino, Regione Piemonte con Ires Piemonte e Cnr hanno realizzato questo corso sul significato e le sfide dello sviluppo sostenibile, rivolto ad insegnanti, formatori, enti territoriali professionisti e imprenditori del territorio, fornendo una base formativa importante relativamente all’avvio dei progetti POR e l’utilizzo dei fondi strutturali.

Il percorso formativo ha come finalità la costruzione di chiavi comuni di interpretazione dello sviluppo sostenibile nel territorio periurbano di Corona Verde, in un’ottica attenta ai temi dell’innovazione e della green economy. Il corso sarà erogato sulla piattaforma moodle di e-learning per l’apprendimento collaborativo, denominata Smart3L, in collaborazione con Csi Piemonte.

Iscrizioni, info e approfondimenti nella pagina dedicata.