Pubblicazioni e materiale informativo

Da margine a centro. Verso un modello di governance per Corona Verde (IRES Piemonte – C.Cabodi, F.S.Rota, S.Talamini)

Rete di natura, storia e città – La brochure per conoscere Corona Verde (pdf – 32.97 MB)

Corona Verde – Intorno a Torino fra acque e terre, regge e cascine
In libreria la guida cartacea che presenta quattordici itinerari a piedi o in bicicletta, per esplorare e gustare paesaggi, natura e bellezze storico-artistiche della zona metropolitana di Torino. Una Corona Verde di fiumi, colline e residenze reali tutta da scoprire.
A cura di Stefano Camanni, naturalista e giornalista, presidente della Coop. Arnica, è specialista nella progettazione di allestimenti museali scientifici. Da diversi anni si occupa di itinerari e ha pubblicato numerosi volumi di escursionismo e tematiche ambientali.

Pensare Verde, Lavorare Verde (pdf 17 KB)
Per approfondimenti sulla Green Economy, affrontata nell’ambito del Progetto A.P.P. VER., sono a disposizione, on line, le versioni web italiana e francese della pubblicazione PENSARE VERDE, LAVORARE VERDE – Una Guida introduttiva per formatori e studenti – a cura del CFIQ, con il coordinamento scientifico del Laboratorio Riccardo Revelli – Centre for Employment Studies e testi a cura del Laboratorio Revelli e dell’Università di Torino e Collegio Carlo Alberto.

Dossier buone pratiche
Nell’ambito del Masterplan di Corona Verde è stato preparato un dossier che raccoglie esperienze progettuali, programmi e buone pratiche gestionali sui temi strategici del progetto, attivati in aree metropolitane o regioni ad alta densità insediativa.

Pagina dedicata a Studi e ricerche di A.P.P. VER