Transizione Sostenibile

Le nuove prospettive del periurbano

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione  “Transizione Sostenibile – Le nuove prospettive del periurbano”  rivolto a  insegnanti e formatori, professionisti, imprenditori e enti territoriali, che partirà dal 15 febbraio 2021 e sarà interamente in digitale su piattaforma dedicata.

Cosa significa applicare i principi di Agenda 2030 ad un contesto specifico? Come si possono attualizzare percorsi di studio o professionali? Come acquisire gli strumenti per affrontare la sfida della sostenibilità? Quali competenze sono necessarie a professionisti, imprese ed enti territoriali per cogliere le opportunità di una svolta sostenibile e green?
All’interno del progetto regionale di area vasta “Corona Verde: infrastruttura verde per la riqualificazione sostenibile delle periferie” e nell’ambito del programma “Top Metro” della Città Metropolitana di Torino, Regione Piemonte con IRES Piemonte propongono – in collaborazione con il MI – USR Piemonte gli Atenei Torinesi, la Città metropolitana di Torino e Ce.Se.di. – un corso di formazione sul significato e le sfide dello sviluppo sostenibile.

La fruizione al corso, ad iscrizione obbligatoria e gratuita, consente di ottenere attestati di frequenza crediti formativi per i docenti  delle scuole secondarie superiori e i formatori degli enti di formazione del territorio di Corona Verde.
Per conoscere tutti i dettagli, il programma, le specifiche del corso e le modalità di iscrizione, è possibile visitare la pagina di Ires Piemonte dedicata al progetto formativo Transizione Sostenibile

► Scarica la brochure del corso per informazioni su modalità di svolgimento, contenuti, piano studi e docenti.